giovedì 6 gennaio 2022

Tutte le feste si porta via

 

scomposizione di centrotavola natalizio

Oggi è l'Epifania, il dodicesimo giorno - o meglio la dodicesima notte -  dopo Natale. Fine delle vacanze. In teoria, perché ci siamo ormai abituati all'idea che niente è più sicuro e fare programmi non serve.

Eppure bisognerà tornare alla vita di ogni giorno, prima o poi. Lì si vedrà quanto dei buoni propositi di questi giorni avrai la costanza di mantenere. Quante volte ti scoraggerai, quante volte cadrai miseramente. Se saprai rialzarti ogni volta e ogni volta tenere i piedi per terra e non commiserarti troppo.

Per ora hai ancora qualche giorno provvisorio per fare provviste di bellezza e spostare i macigni dal cuore.  E se non riuscirai a farlo in questi pochi giorni, non dimenticare che il tempo non ha calendari. Scadenze sì, ma sempre provvisorie. Sogna ma rimani con i piedi per terra e lo sguardo al cielo.  

Adelante, Pedro, con juicio!

PS - comunicazione di servizio: sto cercando di recuperare le funzionalità del blog con il mio vecchio account. Spero di riuscirci, altrimenti dovrò migrare da qualche altra parte... incrociamo le dita!

Nessun commento:

Posta un commento

e tu che ne pensi?