mercoledì 5 gennaio 2022

Poesia, poesia... sembra che non ci sia...

 


E dunque, stiamo procedendo :) sono al quinto giorno e non ho ancora mollato, grazie sicuramente all'impegno e allo stimolo delle mie compagne e dei miei compagni di viaggio del gruppo FB.

I primi giorni di questo percorso con Un anno di poesia sono dedicati alla definizione della poesia... con interessanti suggerimenti di condivisione e apertura agli altri.

Da questi primi esercizi è venuto fuori questo:


 

La poesia soffia dove vuole: 

semina suoni tra i pensieri. 

Si compie davanti a te 

e non sei più chi eri.

 

 Soffia dove vuole, come lo Spirito, infatti. Quale miglior Poeta più grande dello Spirito?

In questi primi giorni dell'anno nuovo sto cercando di immagazzinare quanta più aria e quanto più azzurro possibile, per affrontare il prossimo incerto futuro. Sono giorni pieni di creatività ma so per esperienza che questo non sempre è buon segno. L'inizio è sempre entusiasmante, il problema è continuare. Ma ho deciso di farlo un passo alla volta. Diventerà il mio mantra.

E intanto vado raccogliendo segni. Un passo alla volta.







 

Nessun commento:

Posta un commento

e tu che ne pensi?