martedì 29 marzo 2022

Somewhere, beyond the sea - Atlanti Babelici

Romagnolo, costa sud della mia amata Palermo. Qualche giorno fa, dopo tanto tempo, un laboratorio in presenza, preceduto da un'attività di esplorazione della spiaggia in cerca di tesori malintesi. Non avete idea di quello che abbiamo trovato. Un luogo zeppo di storie naufragate e lasciate al tempo e all'oblio.

Ecco un breve resoconto per immagini...

Ma il bello viene anche dopo. Le prove di stampa mi hanno portato a questo:



La scoperta di questo elemento, che con il mare non c'entra niente, ha cambiato il mio punto di interesse.
E dopo alcuni giorni ancora mi girava nella testa questa immagine trasfigurata.
Tutto si trasforma e prende nuova vita, al di là del mare da cui noi tutti proveniamo.




Là dove scorreva la linfa si infrangono onde immaginate.
Così vegetale, minerale e animale, naturale e artificiale diventano il mio paesaggio dell'anima. 


Nessun commento:

Posta un commento

e tu che ne pensi?