mercoledì 2 luglio 2014

potpourri

Stare dietro alle mille piccole belle cose è davvero un'impresa titanica... e forse non tutto dev'essere detto, non tutto condiviso. Ma alcune cose sì. Quindi, allacciate le cinture e fate con me un giro fotografico tra le piccole belle cose di questa seconda metà di giugno! Pronti? Via!


La bellezza si nasconde nei dettagli. Come queste onde della cancellata di Villa Trabia. È solo un cancello, ma che bel cancello!


Altre volte invece la bellezza è così evidente che non la vede nessuno...



Questo spettacolo meraviglioso si ripete ogni pomeriggio al Giardino Inglese, ma sono in pochi a fermarsi ad ammirarlo. È stato bello condividerlo con perfetti sconosciuti che scattavano foto esattamente dal lato opposto... Persino le coppie di sposini presenti, con tanto di fotografi in ghingheri, guardavano dall'altra parte.
E non è che dall'altra parte lo spettacolo fosse da meno :)



Il giorno dopo, me lo ricordo bene, sono passata dai Quattro Canti, dove c'era una piccola Rosalia...



Cosa ci facesse lì non saprei. Lo vedremo per il Festino? Chissà. Ma intanto, nella stessa serata, altre belle sorprese.

Alla scoperta di Palazzo Alliata di Villafranca, nella centralissima Piazza Bologni...






Il vero motivo per cui ero andata lì era il concerto dei Numavìa, scoperti durante la serata del 22 maggio. Questa volta il programma prevedeva bossa e samba (tra le cose che preferisco in assoluto!) e letteralmente non riuscivo a stare ferma...


Bravissimi! Voce splendida, musicisti eccezionali... non li perdete d'occhio, anzi d'orecchio :)
Per il momento... That's all folks!

Nessun commento:

Posta un commento

e tu che ne pensi?