domenica 4 maggio 2014

primi fiori (figurati) di maggio

È ritornato Maggio e con sé ha portato tante cose belle!
Il tempo è ancora incerto, ma non ci facciamo intimidire :)

Allora, riassunto dei giorni precedenti: il primo maggio sono andata a trovare i miei amici della JBand che stanno provando per il prossimo spettacolo! Che bello :) ho anche cominciato a suonare la batteria! E ho scoperto una canzone bellissima che ci sarà nel loro concerto:


In questi giorni poi mi sono dedicata a preparare i prossimi cartoncini poetici per le missioni di #poetree2014. Incoraggiata da Francesca Pels (su cui scriverò un post immediatamente, promesso!) ho cominciato a preparare anche qualcosa di mio, e qualcosa di non mio...



Stamattina, scommettendo sul tempo incerto, ho fatto una bella passeggiata dalle parti di Villa Sperlinga e strada facendo, come Pollicino, ho seminato i cartoncini che avevo preparato.

Alcuni versi di Francesca Pels li ho messi vicino casa, così non mi dimentico di dove deve puntare la mia vita di ogni giorno :)


Questo poi mi sembrava risuonare in modo particolare... le parole fiducia comunicare hanno un sapore particolare...


Per questi ultimi versi ho dovuto attendere di arrivare a un prato, a villa Sperlinga :)




Ecco i miei #haiku sparsi un po' lungo il cammino... (scusate le sfocature, ma il vento non aiuta i fotografi :)

Guardo l'azzurro
nel mare qualche onda
nuvole bianche

Io mi ricordo
la luna che sorgeva -
s'era in agosto.

L'ultima foglia
ha salutato il ramo
che resta spoglio.

(Vabbe', un po' autunnale, ma l'avevo scritta tempo fa :)

Sotto le stelle
riscopro l'infinito:
che meraviglia!

Batte il mio cuore
al ritmo della notte
respiro l'infinito.
Per l'ultimo dei miei haiku dovevo trovare un albero particolare, delle gemme ancora chiuse... 

E poi un giorno
- sul ramo desolato -
la prima gemma
E infine, dopo aver trovato il posto adatto...


Questi piccoli versi mi sono tornati in mente ieri, mentre ascoltavo le parole balsamiche di padre Ermes Ronchi che dipingeva in versi un'icona di Maria e del credente: una ragazza incinta che cammina verso gli altri, portando ovunque la Parola.

Nessun commento:

Posta un commento

e tu che ne pensi?